Viabilità e Sicurezza

Punti di ricarica per auto e motoveicoli elettrici

ENEL X ACCELERA LO SVILUPPO DELLA MOBILITA’ ELETTRICA NEL VERCELLESE
Inaugurati 8 nuovi punti di ricarica per veicoli elettrici a Trino
 
A Trino sono stati attivati n. 8 punti di ricarica, posizionati in:

- Piazza Garibaldi

- Piazza 29 Maggio 1898

- Parcheggio pubblico in via Gioberti

L'amministrazione ha cercato di posizionare gli impianti nei punti strategici cittadini, dotando ogni impianto di almeno due punti di ricarica utilizzabili contemporaneamente.
 
Buona Ricarica a Tutti!!
 

S.O.S. Trino - Segnalazione Disservizi

Il Comune di Trino, mette a disposizione dei cittadini l'APP S.O.S. Trino, per segnalare disservizi, anomalie o guasti sugli impianti e reti esistenti sul territorio al fine di consentire un intervento rapido da parte degli uffici o dei gestori delle reti comunali.

L'APP, facilmente scaricabile da Google Play, è attualmente disponibile solo per sistemi Android, ringraziamo il nostro concittadino Marco De Maria che ha scritto e messo a disposizione gratuita del Comune l'applicazione.

 

 

 

Avviso di Pericolo in Piazza IV Novembre

Si avvisa la cittadinanza che l'accesso a Piazza IV Novembre è stato interdetto a causa del pericolo di caduta rami all'interno del parco e a ridosso delle vie di accesso perimetrali.

Si consiglia di non parcheggiare auto e mezzi e ai pedoni di transitare sul lato opposto rispetto all'area delimitata dalle transenne comunali.

L'avviso è propedeutico ai lavori di abbattimento delle piante malate che avverrà nel minor tempo possibile.

Grazie per la collaborazione.

Tutela dell'ambiente e decoro urbano - 2 Ordinanze Sindacali

Una città moderna, dove la priorità sia il rispetto dell’ambiente ed il decoro urbano e nella quale ogni cittadino contribuisca concretamente a tutelare il bene della collettività”. E’ l’obiettivo principale, al quale mirano gli ultimi provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Trino e contenuti in due ordinanze sindacali sottoscritte in data 30.08.2018.

Avviso Ordinanza Provinciale per TAGLIO PIANTE E RAMI SPORGENTI su Strade Provinciali

La Provincia di Vercelli in data 04/07/2018 ha emesso apposita ordinanza per il TAGLIO DI PIANTE E RAMI SPORGENTI rivolta a tutti i proprietari, possessori o tenutari/conduttori, frontisti delle strade provinciali di uso pubblico e lungo gli alvei dei corsi d'acqua a ridosso delle stesse, situati nel territorio provinciale, da eseguirsi nel termine perentorio di 30 giorni dalla medesima.

Cookies e Privacy    Note legali    Credits