Albo pretorio

Schede primarie

L'albo pretorio (detto talvolta anche albo municipale) indica, un apposito spazio presso il quale le pubbliche amministrazione italiane affiggono per legge notizie ed avvisi di interesse pubblico per la collettività.

Dal punto di vista materiale, consiste generalmente in una tavola o vetrina esistente presso ogni ente pubblico, solitamente collocata presso la porta della casa comunale o in un luogo pubblico.

La legge del 18 giugno 2009 n. 69, all'art 32 ha disposto che:

« a far data dal 1º gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale si intendono assolti con la pubblicazione sui propri siti informatici da parte delle amministrazioni e degli enti pubblici obbligati »

il comma 5 dello stesso art. 32 statuisce invece che a decorrere dal 1º gennaio 2011 che le pubblicità effettuate in forma cartacea non hanno effetto di pubblicità legale, di fatto riconoscendo tale caratteristica solo alle affissioni online.

 

In questa sezione troverete tutte le determine e delibere pubblicate sino al 08 gennaio 2019, data di attivazione del nuovo sistema di pubblicazione.

Per visualizzare i dati si prega di utilizzare i link di seguito indicati.

DETERMINAZIONI DI SETTORE

http://95.110.200.76/opengovweb/trino/entrypointpro.aspx?id=dirigenti

DELIBERE DI GIUNTA E CONSIGLIO COMUNALE

http://95.110.200.76/opengovweb/trino/entrypointpro.aspx?id=politico

Cookies e Privacy    Note legali    Credits